Food

BAEREN – ANDERMATT

16 gennaio 2016
door

Ciao a tutti,
rimaniamo ad Andermatt per parlarvi di uno dei migliori ristoranti del paese, ovviamente provato da noi, come facciamo sempre prima di proporvi le nostre recensioni.
Baeren è un locale molto accogliente, piccolino, ma è proprio questo che lo rende così familiare.
E’ gestito da una famiglia del Ticino, già esperta di ristorazione, infatti il Baeren non è l’unico ristorante di proprietà. Ottimo anche il rifugio Natschen, gestito egregiamente nel comprensorio di Andermatt.
Questo posto ci piace molto perché alla sera diventa un punto di ritrovo, grazie all’angolo bar e alla musica sempre presente che lo rende adatto anche per bere un drink dopo cena, circondati da un’atmosfera allegra e frizzante.

barenIl servizio è operativo, veloce e professionale ed unito alla qualità dei piatti proposti, fa sì che il Baeren sia il ristorante perfetto per una serata “giusta”. Compare anche nella guida Gault Millau, ma questo non vuol dire che sia l’unico motivo per sceglierlo…il vero motivo ve lo diciamo noi: si mangia benissimo!

baren 8Il menù è molto interessante, tra le proposte Omelette ai tartufi neri, Capesante al bacon e beurre blanc, Agnolotti di piccione e pistacchio, Saltimbocca di quaglia con gratin di patate. Dopo un aperitivo a sorpresa offertoci gentilmente dal gestore, la nostra curiosità ci ha fatto optare per il Risotto al peperoncino Cascabel (finalmente qualcosa diverso dal solito!) e soprattutto gustosissimo: col piccante non si sbaglia mai…siete d’accordo?
Era talmente buono, che solo al pensiero ci stavamo dimenticando di parlarvi dell’antipasto! Baccalà mantecato con polentino, una polenta coi fiocchi, come solo in certe zone di montagna sono capaci di fare; un antipasto ideale anche da dividere in due nell’attesa del famoso risotto.

baren 4

baren 3
Infine, come avrete capito dai post precedenti, da vere golose non abbiamo resistito al dolce: dopo aver studiato il menu a memoria e pensato se optare per qualcosa di leggero, ad esempio della frutta…un sorbetto…una tisana…deciso! Sacher! ☺

baren6
Sarà anche super calorica, ma fatta in casa, fresca, ricoperta di cioccolato fondente che si scioglieva in bocca ed accompagnata da una panna montata strepitosa era veramente da dieci e lode. Piacevole il sapore del cioccolato dopo il gusto piccante del riso.
Ciliegina sulla torta sono state le due grappe alla pera finali, degna conclusione di una perfetta serata in montagna.

Good vibes,

L&S

Sito web: www.baeren-andermatt.ch

baren 1

Pics by L&S with iPhone6s

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply