Book

LA LIBRAIA MATTA

26 Febbraio 2021

Buongiorno miei cari amici… io sono Marika alias La libraia matta 90 (la_libraia_matta90). 

Sono una lettrice accanita nonché bookinfluencer da un paio di anni a questa parte. Sono una persona che sin da bambina possiede  questa innata passione per le parole su carta e per l’inebriante profumo che ogni pagina al proprio sfogliare sprigiona tra le dita.

Lessi il mio primo romanzo all’età di otto anni; ricordo ancora quel magico fatidico momento in cui mio padre mi accompagnò al mercatino del libro; dove tra svariati testi per ragazzi io scelsi un romanzo dalle tematiche ben complesse e non adatte ad una ragazzina della mieta età… “La capanna dello zio Tom”. Naturalmente il mio caro papà mi accontentò in ciò senza creare questioni.

Divorai quella storia in meno di tre giorni, commuovendomi terribilmente e instaurando un intenso empatico rapporto col protagonista. Con gli anni la mia fame di lettura crebbe giorno dopo giorno…arrivando sino ad oggi all’immane cifra di 4.350 letture in 22 anni.

Col passare del tempo riuscii a realizzare 

fermamente questa mia capacità di immedesimarmi fantasticamente in ogni storia… forse grazie anche alla mia indole da sensibile sognatrice; ed ecco che sotto consiglio del mio fidanzato, decisi di dar vita ad un blog su cui pubblicare le mie più profonde riflessioni su ogni lettura svolta. Successivamente diedi anche il via alla mia pagina instagram, cercando di dedicarci più tempo possibile e di mutare questa mia preziosa passione in una vera e propria filosofia di vita. E adesso a distanza di circa quattro anni, ho raggiunto dei traguardi che inizialmente nemmeno sognavo. 

Ho conosciuto delle persone davvero meravigliose con cui ho piacevolmente collaborato instaurando un meraviglioso rapporto di reciproca fiducia. Ho ottenuto un piccolo spazio su una guida ai bookinfluencer d’Italia; testo edito da La Corte Editore. Ho anche ricoperto il ruolo di prefazionista per due opere di talentuosi autori e quasi per gioco, una mia fiaba è stata selezionata e pubblicata per il volume edito Kimerik “Piccole pesti crescono 2020”. Naturalmente, continuamente, le letture non mancano ed io sono davvero felicissima di poter svegliarmi la mattina e dedicare parte del mio tempo a ciò che amo di più; alla sera

non vedo l’ora di rilassarmi nel mio caldo giaciglio, lasciandomi ubriacare dalla mia ultima dose di lettura, prima di abbandonarmi tra le braccia di Morfeo. 

Con un caloroso saluto ringrazio Samanta e Lucia per aver deciso di far fiorire ancor più la mia passione offrendomi  questo preziosissimo spazio sul loro blog.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply