Fashion, Food

MASTERCHEF – ITALIA

23 dicembre 2015
FullSizeRender

Ciao a tutti,

anche quest’ anno, dopo mesi di attesa, è ricominciato Masterchef!

Siamo alla quinta stagione e il programma non finisce di stupirci, grazie anche al nuovo ingresso del mitico chef Antonino Canavacciuolo. Noi lo amiamo già e voi?!

Il programma ha avuto un successo esponenziale anno dopo anno…quale sarà il segreto?

Sicuramente il fatto che chiunque sia dotato di talento per la cucina e tanta passione, può realizzare il proprio sogno nel cassetto: che sia diventare chef, fare uno stage importante o ancora pubblicare un libro di ricette, poco importa. Ciò che conta è che alla fine di questo percorso fatto di fatica, sacrificio, tecnica e tanta creatività, ci sia un riscatto morale. Molti dei concorrenti fanno lavori che non amano e questa è la loro grande occasione.

Tutti gli appassionati di cucina almeno una volta, credo, hanno guardato Masterchef…come puoi non amare concorrenti nei quali è possibile identificarsi e che spesso creano piatti spettacolari lungo il percorso che porta alla puntata finale?

Poi ci sono loro, i giudici!

Joe Bastianich: l’italoamericano che insieme alla sua famiglia ha creato un impero. L’uomo che non deve chiedere mai…il duro per eccellenza, un vero “restaurant man” insomma. Da tempo è ormai diventato un tormentone il suo: “vuoi che muoro?”.

Carlo Cracco: un po’ James Bond un po’ no, incazzato quel tanto che basta, con quello sguardo di ghiaccio, impassibile…che altro dire: sulle sue doti culinarie è già stato scritto tutto.

Bruno Barbieri: lui è uno di noi, dell’Emilia Romagna, la nostra terra. E’ uno vero, genuino, sembra tenero, ma dall’alto delle sue 7 stelle Michelin sa farsi rispettare…e non transige quando si tratta di preparare una besciamella perfetta!

Antonino Canavacciuolo: un gigante dal cuore grande cosi’, uno chef eccezionale. L’unico che poteva inserirsi con disinvoltura in un trio così affiatato, aggiungendo due ingredienti fondamentali: la schiettezza e il calore tipici del sud.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un’altra appassionante stagione.

Chi otterrà l’agognato grembiule? Quali piatti creeranno i concorrenti? Chi sarà il vincitore? A voi le risposte…

Nel frattempo, buona visione!

L&S

Pic from official instagram account @masterchef_it

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Brigitte 24 dicembre 2015 at 12:12

    Ciaooo care!
    Anche a me piace Masterchef. Stasera davanti alla TV. Ma perché non c’è nessuna donna tra i giudici?

    • ReseravtionForTwo
      Reply ReseravtionForTwo 24 dicembre 2015 at 14:03

      Ciao Brigitte!
      Secondo noi perché mentre i maschietti si dilettano in cucina, noi donne ci concentriamo sui giudici! ;))
      A stasera con #MasterChefIt e #ReservationForTwo…

    Leave a Reply