Fashion

STEVE MCQUEEN – ICON

22 febbraio 2016
foto_Steve_Mc_Queen_02

Ciao a tutti,

iniziamo la settimana rivolgendoci soprattutto alle donne e rendendo omaggio ad un grande mito del cinema americano: Steve McQueen.

Abbiamo pensato a lui perché sempre più spesso durante le chiacchiere tra amiche si parla di uomini senza personalità, uomini che non si prendono responsabilità, uomini senza coraggio e via dicendo. Ovviamente (per fortuna!) non tutti sono così e pensando ad un solo uomo che racchiude in sé tutte le qualità che una donna desidera, ecco apparire lui! Carattere, personalità, coraggio, sfrontatezza, carisma e bellezza, anche se non quella canonica ma quella generata dall’insieme delle caratteristiche appena descritte.

Steve McQueen è un’ icona di stile alla quale molti uomini ancora oggi si ispirano, numerosi capi d’abbigliamento ed accessori sono diventati cult dopo essere stati indossati da lui; ad esempio il Baracuta jacket, i classici occhiali Persol o l’orologio Tag Heuer modello Monaco che è diventato veramente uno degli orologi iconici del ventesimo secolo.

Fascino da vendere insomma, un vero macho che ha sedotto sia le donne che gli uomini, ma prima di tutto un grandissimo attore hollywoodiano: come non ricordare film quali La grande fuga, Papillon, L’Inferno di cristallo solo per citarne alcuni. Sopra ogni altra cosa però fu protagonista del film più grande, quello della sua vita… spericolata e sempre animata da grandi passioni, tra le quali le macchine da corsa, le motociclette e le corse stesse!

Superfluo dire che viveva di eccessi, alcool, droga e tante belle donne, ma il grande amore della sua vita è stato quello per Ali MacGraw. La scintilla è scoccata durante le riprese del film Gateway quando Ali incrociò gli occhi di lui “del blu più straordinario che avessi mai visto”. Alla fine della loro love story lei disse: “È stata passionale, drammatica, dolorosa ed estatica, ma inevitabile”.

Una leggenda. Un mito. Un uomo vero.

“Gareggiare è vita. Tutto ciò che avviene prima o dopo è solo attesa.” Steve McQueen

L&S

steve

steve-mcqueen-0

moto

steve persol

Steve_McQueen_3

Steve_McQueen_1

steve e ali

steve mc graw

miti

steve-mcqueen-life-magazine-rare-photos1

steve-mcqueen-the-king-of-cool

persol-steve-mcqueen-main3

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Fabio 23 febbraio 2016 at 14:49

    Complimenti! Bellissimo post, Steve McQueen è da sempre il mio mito!!!

    • ReservationForTwo
      Reply ReservationForTwo 23 febbraio 2016 at 14:53

      Ciao Fabio, grazie! Felici di proporre post sempre diversi e coinvolgenti.
      Procediamo a tutta velocità… 🙂

    Leave a Reply