Food, Travel

YAMAZATO – AMSTERDAM

5 settembre 2016
IMG_0466 copia

Amsterdam ed i suoi romantici canali,

una delle città più belle d’Europa, con un’atmosfera unica…magica.

IMG_6357 copia

IMG_7134 copia

Tanti gli hotels di design, elemento che è sempre presente anche nei locali, nei bar e nei ristoranti della città.

A proposito di ristoranti, uno di quelli che abbiamo amato di più è Yamazato: giapponese che vanta una stella Michelin e si trova all’interno dell’hotel Okura.

IMG_6679 copia

Appena varcata la soglia di questo magnifico ristorante vi sentirete catapultati in Giappone, sia per l’atmosfera che si respira, sia perché le cameriere sono ragazze giapponesi vestite con il tipico kimono. Ci sono due sale, una più grande divisa da pareti leggere e luminose, ed una più contenuta dove potete ammirare lo chef all’opera. Inoltre per chi volesse massima privacy, esiste una saletta chiusa con le tradizionali porte giapponesi scorrevoli.

IMG_6672 copia

L’esperienza culinaria è altamente consigliata, la qualità del cibo è senza dubbio ottima e quando si parla di sushi è molto importante l’estetica: in questo caso estetica e bontà vanno di pari passo.

Dal menù abbiamo ordinato nigiri, tempura, uramaki e chirasci sushi…già dalle foto capirete quanto sia invitante, buono, speciale!

IMG_6657 copia

IMG_6660 copia

IMG_6661 copia

IMG_6663 copia

IMG_6666 copiaSorpresa finale, insieme al caffè vi portano una scatolina con dentro un origami, simbolo di prosperità e buona fortuna: delizioso! Non trovate anche voi?! 🙂 🙂 🙂

IMG_6668 copia

IMG_6671 copia

Good vibes,

L&S

Sito web: www.okura.nl 

IMG_6905 copia

Pic by L&S with iPhone6s

Follow my blog with Bloglovin

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply