Pennabilli è un bellissimo borgo dell’Alta Val Marecchia, è una vera chicca…proprio qui Tonino Guerra ha fortemente voluto L’Orto dei Frutti Dimenticati, “un museo dei sapori utili a farci dimenticare il passato”.
Il tragitto da Rimini a Pennabilli, passando per l ‘entroterra romagnolo, è già di per sé una meraviglia e ti prepara a degustare le specialità dello chef Riccardo Agostini, una Stella Michelin.
Il Piastrino è un’antica casa contadina e quando entri ti sembra di varcare la soglia di casa tua o di tuoi cari amici. All’ingresso ti accoglie Claudia, moglie di Riccardo, insieme a tutto lo staff.
Sono tutti molto professionali ad iniziare dal sommelier che ti consiglia in maniera onesta il miglior vino da abbinare ai piatti che sceglierai e a seguire tutto il team.
Ci sono diversi menù che possono essere gustati da tutte le persone al tavolo e nessuno di questi menù vi lasceranno indifferenti, facendovi assaporare tutta la freschezza del territorio.
Il ristorante è molto romantico, accogliente…noi lo consigliamo vivamente sia per festeggiare una ricorrenza sia per una domenica a pranzo in famiglia.
È il luogo perfetto per staccarsi dalla frenesia della città seguendo ritmi “slow”, riassaporando momenti rilassanti e fuori dal tempo.
Il massimo della magia è quando fuori trovate la neve e Il Piastrino diventa realmente un posto da favola.
Good vibes,
By L&S
Sito web: http://www.piastrino.it
Qui sotto le foto della nostra esperienza al Piastrino. Menù Radici.
No Comments