Ciao a tutti,
avete già fatto colazione?
La nostra sezione BREAKFAST di oggi ci porta da Rinaldini: uno dei tre giudici del programma
Il più grande pasticcere.
Un onore parlare di lui…adesso ha raggiunto anche il successo televisivo, ma a noi piace da sempre, da quando ha aperto la sua prima pasticceria proprio a Rimini, la nostra città e con grande determinazione è riuscito a vincere premi internazionali fino ad arrivare in televisione.
Dobbiamo ammettere che Roberto Rinaldini è veramente bravissimo, varcare la soglia della sua pasticceria per un adulto goloso è come per un bambino entrare in un negozio di giocattoli! Nel locale predomina il colore rosa, dai tavolini ai muri, al packaging e ci sono tanti prodotti tutti colorati, come cristalli di zucchero, confetti, gelée…una delizia!
La vetrina con i dolci è qualcosa di spettacolare, ti fa venire voglia di tuffarti al suo interno e nuotare tra i bomboloni, le brioches super fragranti e le paste farcite di una crema con un gusto davvero speciale. I mini bomboloni sono come le ciliegie: uno tira l’altro! 🙂
Buonissimi anche i mini sandwich salati e farciti con prodotti di alta qualità. La colazione qui diventa un rito, tanta è la scelta e la bontà di ogni creazione.
Rinaldini è un maestro nel cake design, le sue torte per i compleanni, i matrimoni ed i battesimi sono davvero un’opera darte, ma come dice sempre lui: l’estetica è importantissima nel campo della pasticceria, ma prima di tutto un dolce deve essere buono! E lui riesce ad unire perfettamente le due cose.
Da menzionare il pandoro ed il panettone a lievitazione naturale…mai mangiati di così buoni. Per fortuna tra poco è carnevale, cosa ne dite di “buttarci” sulle castagnole?!
Good vibes,
L&S
Sito web: www.rinaldinipastry.com
No Comments