Lo scorso week end siamo state a Giardini d’Autore che si svolge nel Parco Federico Fellini di Rimini: questi tre giorni di Marzo rappresentano l’edizione primaverile, invece il 22 e 23 Settembre 2018 ci sarà l’edizione autunnale.
E’ sempre un piacere fare una passeggiata tra i giardini ammirando la Fontana dei Quattro Cavalli, soprattutto in una splendida giornata di sole.
Le proposte per gli appassionati di giardinaggio e non solo, sono tante ed interessanti…in esposizione ci sono piante, bulbi ed una parte dedicata ai bonsai, il tutto proveniente dai migliori vivaisti d’Italia.
Nello stesso tempo si può curiosare tra i tanti stand di vari artigiani che vengono, anche loro, da tutta Italia per esporre i loro prodotti.
Tra questi consigliamo La Fenice Occitana che è sempre presente a Giardini d’Autore con spezie, infusi e particolari sapori dal mondo per una “cucina” multietnica.
Sempre bello ammirare la Signora dai bizzarri cappelli adornati da fiori o seguire i molteplici workshop e perdersi tra gli spazi dedicati ai bambini, magari dopo aver assaggiato dell’ottimo street food dal mitico Il Furgoncino con i suoi panini gustosi per poi concludere con il gelato de La Romana e perché no, fare un bis di dolci così da non perdere nemmeno i waffle di Panenostro.
Ci vediamo a Settembre per l’appuntamento autunnale di Giardini d’Autore.
By L&S
Sito web: http://www.giardinidautore.net
No Comments