Ciao a tutti,
da qualche giorno è finita la fiction Il Paradiso delle Signore, ambientato nella Milano degli anni ’50 e tutte noi, ragazze sognatrici, non vediamo l’ora che riparta la seconda serie.
Troppo bella quell’atmosfera di rinascita, di libertà e di emancipazione femminile che si respirava in quegli anni e che così bene è stata rappresentata in questa serie televisiva e prima ancora in un’altra fiction spagnola: Velvet.
Interessante anche il design di certi oggetti che oggi ritornano come ever green e degli arredi che sempre più spesso vengono utilizzati nelle nostre case; ma ciò che più ci sta a cuore è sicuramente il glamour di quel periodo…l’eleganza, i modi di fare, le musiche, i vestiti! Quegli abiti a palloncino che segnano delle vite sottilissime, il tacco non troppo alto, i foulards al collo e le prime frangette, insomma tutto questo ci fa sognare ogni volta.
Non è un caso che un film come Grease sia ancora tra i più visti, un vero cult ambientato negli anni ‘50 in America e con due protagonisti indimenticabili: John Travolta ed Olivia Newton John, mitici. E che colonna sonora!
Ah ragazze, dimenticavo…vogliamo parlare degli uomini? Uomini veri, dal piglio deciso, tutti d’un pezzo e sempre eleganti…sì forse abbiamo visto troppi film 🙂
Per concludere, una domanda: tornando a Il Paradiso delle Signore, voi chi preferite? Vi siete innamorate del bellissimo e solare Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) o del più tenebroso, ma altrettanto affascinante Pietro Mori (Giuseppe Zeno)?
Continuiamo a sognare con qualche foto dei favolosi anni Cinquanta.
Good vibes,
L&S
No Comments