Da due giorni Starbucks ha inaugurato a Milano lo Starbucks Reserve Roastery, in Piazza Cordusio all’interno dell’ex Palazzo delle Poste, una meravigliosa location dove poter gustare miscele di caffè provenienti da tutto il mondo.
All’interno del locale è possibile assistere anche alla torrefazione, preparazione e miscelatura del caffè.
Oltre al caffè sono presenti i dolci del famoso forno Princi ed i gelati di Alberto Marchetti di Torino, quindi un connubio perfetto tra Italia e America. Il design è di grande impatto, sempre made in Italy fortemente presente: colpiscono i pavimenti storici che fanno molto “casa della nonna” di qualche anno fa… 🙂
Con molta umiltà il patron di Starbucks, Howard Schultlz, ha dichiarato di essere orgoglioso di avere inaugurato a Milano il Reserve Roastery, prima apertura nel nostro paese, primo in Europa con questa formula e terzo nel mondo.
Egli stesso ha detto di dovere molto a Milano e di aver preso ispirazione per creare l’impero Starbucks proprio da questa città.
Sembra che Starbucks Roastery sia stato accolto con grande entusiasmo, vedremo se diventerà un nuovo punto di riferimento per i milanesi e non solo. Presto aprirà, sempre a Milano, un vero e proprio corner con la classica formula Starbucks Coffee.
PS: noi non abbiamo avuto ancora il piacere di andarci, ma non vediamo l’ora di curiosare da vicino…e voi?
Instagram https://www.instagram.com/starbucksreserve_mil/?hl=it
No Comments