Ciao a tutti,
se avete voglia di mangiare della buonissima carne, il posto giusto è Il Chiosco di Bacco a Poggio Torriana, una località nell’entroterra romagnolo.
Il padrone di casa è Roberto che insieme a sua moglie Daniela, la regina della cucina del Chiosco di Bacco, gestisce in modo impeccabile questo posto dall’allure tradizionale e romantico allo stesso tempo. Tutta la storia del locale, nato dalla famiglia di Daniela, la trovate sul sito www.chioscodibacco.it .
Il ristorante è perfetto sia per una cena a due, sia per grandi tavolate poiché l’interno è suddiviso in varie zone: alcune più piccole ed intime, altre più conviviali.
D’estate è suggestivo cenare sotto il porticato accarezzati dall’aria fresca della campagna.
L’accoglienza è calorosa e familiare…Roberto riserva sempre delle chicche da fare assaggiare ai suoi commensali. L’ultima volta, ad esempio, ci ha proposto una carne di Kobe gustosa e saporita, con il grasso più tenero che abbiamo mai assaggiato e presentata in modo creativo, come un sushi giapponese.
Per chi non mangia carne comunque, ci sono in menù degli ottimi crostini vegetariani e dei primi con verdure o taleggio e la buonissima insalata di raponzolo che è difficile da trovare in altri ristoranti.
Oltre alla fantastica Chianina o la Marchigiana, non mancano i piatti della tradizione romagnola tra i quali svetta la tagliatella al ragout…gnam gnam! 🙂 🙂 🙂
Al Chiosco una delle cose che amiamo di più sono le fiorentine, da cuocere direttamente al tavolo sulla pietra ollare; ognuno può cuocersi la carne come preferisce (al sangue o ben cotta) mettendola già tagliata sulla pietra bollente. Ottima la Braciola di maiale Iberico cotta sulla piastra.Buoni anche i contorni come le patate arrosto e le erbette della nonna saltate in padella.
Concludete il vostro pasto con il Tortino di cuore caldo di cioccolato al profumo di arancio…non ve ne pentirete!!!Good vibes,
L&S
Sito web: www.chioscodibacco.it
Pics by L&S with iPhone6s
No Comments