Ciao a tutti,
anche quest’ anno, dopo mesi di attesa, è ricominciato Masterchef!
Siamo alla quinta stagione e il programma non finisce di stupirci, grazie anche al nuovo ingresso del mitico chef Antonino Canavacciuolo. Noi lo amiamo già e voi?!
Il programma ha avuto un successo esponenziale anno dopo anno…quale sarà il segreto?
Sicuramente il fatto che chiunque sia dotato di talento per la cucina e tanta passione, può realizzare il proprio sogno nel cassetto: che sia diventare chef, fare uno stage importante o ancora pubblicare un libro di ricette, poco importa. Ciò che conta è che alla fine di questo percorso fatto di fatica, sacrificio, tecnica e tanta creatività, ci sia un riscatto morale. Molti dei concorrenti fanno lavori che non amano e questa è la loro grande occasione.
Tutti gli appassionati di cucina almeno una volta, credo, hanno guardato Masterchef…come puoi non amare concorrenti nei quali è possibile identificarsi e che spesso creano piatti spettacolari lungo il percorso che porta alla puntata finale?
Poi ci sono loro, i giudici!
Joe Bastianich: l’italoamericano che insieme alla sua famiglia ha creato un impero. L’uomo che non deve chiedere mai…il duro per eccellenza, un vero “restaurant man” insomma. Da tempo è ormai diventato un tormentone il suo: “vuoi che muoro?”.
Carlo Cracco: un po’ James Bond un po’ no, incazzato quel tanto che basta, con quello sguardo di ghiaccio, impassibile…che altro dire: sulle sue doti culinarie è già stato scritto tutto.
Bruno Barbieri: lui è uno di noi, dell’Emilia Romagna, la nostra terra. E’ uno vero, genuino, sembra tenero, ma dall’alto delle sue 7 stelle Michelin sa farsi rispettare…e non transige quando si tratta di preparare una besciamella perfetta!
Antonino Canavacciuolo: un gigante dal cuore grande cosi’, uno chef eccezionale. L’unico che poteva inserirsi con disinvoltura in un trio così affiatato, aggiungendo due ingredienti fondamentali: la schiettezza e il calore tipici del sud.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un’altra appassionante stagione.
Chi otterrà l’agognato grembiule? Quali piatti creeranno i concorrenti? Chi sarà il vincitore? A voi le risposte…
Nel frattempo, buona visione!
L&S
Pic from official instagram account @masterchef_it
2 Comments
Ciaooo care!
Anche a me piace Masterchef. Stasera davanti alla TV. Ma perché non c’è nessuna donna tra i giudici?
Ciao Brigitte!
Secondo noi perché mentre i maschietti si dilettano in cucina, noi donne ci concentriamo sui giudici! ;))
A stasera con #MasterChefIt e #ReservationForTwo…