Amsterdam ed i suoi romantici canali,
una delle città più belle d’Europa, con un’atmosfera unica…magica.
Tanti gli hotels di design, elemento che è sempre presente anche nei locali, nei bar e nei ristoranti della città.
A proposito di ristoranti, uno di quelli che abbiamo amato di più è Yamazato: giapponese che vanta una stella Michelin e si trova all’interno dell’hotel Okura.
Appena varcata la soglia di questo magnifico ristorante vi sentirete catapultati in Giappone, sia per l’atmosfera che si respira, sia perché le cameriere sono ragazze giapponesi vestite con il tipico kimono. Ci sono due sale, una più grande divisa da pareti leggere e luminose, ed una più contenuta dove potete ammirare lo chef all’opera. Inoltre per chi volesse massima privacy, esiste una saletta chiusa con le tradizionali porte giapponesi scorrevoli.
L’esperienza culinaria è altamente consigliata, la qualità del cibo è senza dubbio ottima e quando si parla di sushi è molto importante l’estetica: in questo caso estetica e bontà vanno di pari passo.
Dal menù abbiamo ordinato nigiri, tempura, uramaki e chirasci sushi…già dalle foto capirete quanto sia invitante, buono, speciale!
Sorpresa finale, insieme al caffè vi portano una scatolina con dentro un origami, simbolo di prosperità e buona fortuna: delizioso! Non trovate anche voi?! 🙂 🙂 🙂
Good vibes,
L&S
Sito web: www.okura.nl
Pic by L&S with iPhone6s
No Comments