Food

ANNA – FORLIMPOPOLI

7 febbraio 2016
anna8

Ciao a tutti,

parlarvi del ristorante Anna di Forlimpopoli è come parlare di casa, per noi è una tappa fissa ogni volta che passiamo da queste parti, anzi spesso ci si organizza per una gita fuori porta proprio per fermarsi qui a pranzo o a cena. Questo locale esiste dal 1968 ed è gestito dalla stessa famiglia da quattro generazioni in modo impeccabile. Anna ha mantenuto negli anni la sua identità di ristorante della tradizione del territorio romagnolo, sempre con una grandissima attenzione alla qualità della materia prima, prodotti freschi e gestione familiare, partendo dalla cucina fino al servizio in sala.

L’interno è arredato in modo semplice e lineare, nei toni del bianco, con sempre qualche personalizzazione della famiglia Ravaglia che di volta in volta riesce a rinnovare l’ambiente senza stravolgerne le caratteristiche principali, che poi sono quelle che fanno sentire il cliente come a casa.

Il menù è una sicurezza e questo non è certo banale, anzi, è proprio ciò che ti spinge a tornare ancora e ancora per poter gustare tutti quei piatti che vengono proposti in maniera raffinata e tutte le volte ti sorprendono con la loro bontà.

Molto importante anche la carta dei vini con oltre 400 etichette sia di livello locale che internazionale e per chi ama “le alte gradazioni”, non dimenticate di studiare la carta dei distillati ed anche quella dei rhum, ancora più interessanti se abbinati a pregiata cioccolata fondente artigianale.

Per il nostro pranzo abbiamo scelto bucatini all’amatriciana e tortelli di patate con formaggio di fossa come primi piatti, proseguendo con un tortino di zucca e patate ed un contorno di spinaci al burro come secondo.

Inutile dire che i bucatini all’amatriciana fatti in casa (come tutta la pasta ed il pane) sono fantastici! Indimenticabili, con quel guanciale che si scioglie sul palato…

anna 9Anche i tortelli sono sublimi, delicatissimi. Il tortino di zucca è una piacevole novità, molto riuscito l’ abbinamento alla crema di taleggio e alla cialda croccante di parmigiano.

anna7

anna10

Visto che il menù propone un’ampia varietà di piatti, l’unico consiglio è di assaggiarli tutti…non rimarrete mai delusi!!!

Tra i classici, ottime le tagliatelle asparagi e salsiccia ed i tortelloni panna e prosciutto, così come il petto di pollo marinato, il carpaccio (sia crudo che scottato) ed anche alcuni piatti della cucina Artusiana.

Il gran finale è riservato ai dolci, anche questi ultimi rigorosamente fatti in casa: in assoluto quello che amiamo di più è il Mascarpone, servito con fragole o senza…una grandissima soddisfazione!

anna3

Non ci resta che augurarvi buon pranzo e soprattutto fateci sapere se vi è piaciuto questo ristorante e quali sono i vostri piatti del cuore.

Good vibes,

L&S

Sito web: ristoranteanna.net

anna1

anna4

anna5

Pics by L&S with iPhone6s

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply