Parlare di Lorenzo, ristorante una stella Michelin a Forte dei Marmi, è difficile perché certi luoghi si possono solo vivere e l’unico modo per farlo è provare l’esperienza del pranzo o della cena, lasciandosi trasportare dalle sensazioni che si provano assaporando i vari piatti del menù.
Di sicuro da Lorenzo troverete la professionalità di una famiglia dedita alla ristorazione da tempi lontani, unita ad una qualità della materia prima che non lascia indifferenti.
L’ambiente è raffinato e il servizio è altamente professionale.
Per noi è stato amore fin da subito, dalla prima volta in cui cenammo lì grazie a dei cari amici che ce lo fecero conoscere.
Da allora Lorenzo è una tappa imprescindibile quando si passa da Forte dei Marmi…le prelibatezze dello chef Gioacchino Pontrelli valgono da sole il viaggio.
Un consiglio riguardo al menù: non perdetevi gli scampi al vapore o al forno accompagnati da una maionese preparata al momento davanti ai vostri occhi oppure le moeche fritte quando sono di stagione; per gli amanti dei primi invece, consigliamo le bavette sul pesce, un piatto storico.
Non ci resta che condividere con voi una “carrellata” di foto per farvi venire l’acquolina in bocca…:)
Sito web: http://ristorantelorenzo.com
By L&S
No Comments